Cantù, intitolato il parco alle vittime canturine del Covid: tutte le immagini
L’intitolazione del Parco è avvenuta alla presenza del vicesindaco Giuseppe Molteni, del Sottosegretario Nicola Molteni e dell’assessore Antonio Metrangolo
Si è tenuta a Cantù questa mattina, sabato 2 aprile, alla presenza delle Autorità e degli esponenti del settore sanitario, giunta comunale, protezione civile, associazione nazionale carabinieri e forze dell’ordine, la Cerimonia di Intitolazionedel Parco dedicato alle Vittime Canturine del Covid.

Un momento di grande partecipazione e commozione, che ha coinvolto la cittadinanza, un “doveroso atto di memoria”, come ha voluto sottolineare il vicesindaco Giuseppe Molteni.

«Nessuno potrà mai dimenticare le sofferenze, il dolore e le perdite subite di questi due anni, le difficoltà vissute dalle attività economiche, dalle famiglie e da tutti i cittadini, i sacrifici di tutti coloro che sono stati impegnati in prima linea nella lotta contro questo virus. L’intitolazione di questo parco è, al tempo stesso, una ferita aperta e un doveroso atto di memoria, perché è impossibile dimenticare quello che è accaduto. Siamo caduti, ci siamo rialzati e abbiamo ripreso a camminare. Dobbiamo continuare a farlo anche per chi oggi non c’è più, perché questo è il modo migliore per onorarli».

«Ringrazio l’amministrazione locale per aver voluto dedicare un parco cittadino alle vittime canturine del Covid – ha aggiunto il sottosegretario Nicola Molteni – che ad oggi ammontano a circa 200. Abbiamo vissuto il terrore e l’angoscia, adesso viviamo la speranza di ripartire ricordando coloro che non ce l’hanno fatta. Questo è un gesto di grande valore simbolico ed affettivo, che fa onore a tutta la città di Cantù».
