Rane Rosa, resta solo l’amaro in bocca: grande prova a Bogliasco, superate nel finale

Partita intensa, le lariane giocano a testa alta. Forti proteste per un rigore non concesso a Lanzoni. E poi arriva il tiro del possibile pareggio fuori di un nulla…
Il sogno del Bogliasco è ancora vivo. Superando le Rane Rosa al termine di una partita pazzesca per intensità ed emozioni, le ragazze di Mario Sinatra tengono aperta la porta che conduce a quel sesto posto che significherebbe play-off scudetto di pallanuoto femminile A1. Per le lariane, invece, una bella prestazione – due giorni dopo il premio ritirato in Amministrazione provinciale come squadra dell’anno 2021 – ma nessun punto. Ora la concentrazione delle ragazze di coach Pozzi, dopo aver dimostrato piena vitalità anche in Liguria, si sposta alle gare decisive della stagione: quelle per evitare la retrocessione.
Una bella Como Nuoto esce sconfitta dalla vasca di Bogliasco contro una Rari Nantes più cinica. Partita intensa che le ragazze di Tete Pozzi incominciano molto bene, difendendo in modo attento e colpendo con precisione. Nel finale un gran recupero delle comasche, che erano andate in svantaggio, non aiutate da un evidente rigore non fischiato alla Lanzoni a 2 minuti dalla fine che avrebbe portato le lariane al -1.
Meno uno che comunque le Rane Rosa ottengono a 57 secondi dalla fine. Poi un finale convulso con il tiro fuori di un niente, contro una Malara (portiere avversario ndr) già battuta, che lascia un po’ di amaro in bocca. Peccato davvero.
RN Bogliasco 1951-Como Nuoto Recoaro 9-8
(parziali 1-3/3-0/3-2/2-3)
RN Bogliasco 1951: Malara, De March 1, Rosta, Cuzzupè 3, Mauceri, Millo 2, Lombella, Rogondino 3, Paganello, Rayner, Carpaneto, Gagliardi, Sokhna. All. Sinatra
Como Nuoto Recoaro: Frassinelli, Romanò M, Fisco 3, Tedesco 2, Iannarelli, Giraldo, Bianchi, Troncanetti, Romanò B 1, Lanzoni 1, Cassano, Radaelli 1, Volpato. All. Tete Pozzi