Elide Greco, martedì il funerale ad Olgiate: migliaia di messaggi di affetto alla famiglia




La cerimonia alle 10, il sindaco Moretti che la conosceva bene:”Anche il tuo paese ti ha sempre detto grazie: una trascinatrice anche se in silenzio”
Per tutta la domenica si sono susseguiti messaggi di affetto e di vicinanza alla famiglia di Elide Greco, la 55enne ex consigliera comunale di Como – e da sempre impegnata nel mondo del sociale e della danza – scomparsa ieri dopo una malattia che l’ha fiaccata proprio negli ultimi giorni. Migliaia di persone hanno voluto testimoniare affetto a lei ed alla sua famiglia. Che, nel frattempo, ha fatto sapere via social che il funerale della donna – negli ultimi anni apprezzatissima con le sue “sferruzzatrici” per realizzare coperte per le persone in difficoltà. L’ultimo saluto ad Elice sarà martedì mattina alle 10 ad Olgiate Comasco, lì dove risiedeva con la sua famiglia. Cerimonia preceduta (dalle 9,30) dal Rosario nella chiesa Ss. Ippolito e Cassiano.

Il mondo della politica, ma non solo, oggi ha voluto ricordare la sua bontà d’animo. Fin dalla mattinata migliaia di persone hanno postato ricordi e pensieri per lei in vari gruppi, sui social. Ci sono state anche le istituzioni. Dal sindaco di Como Landriscina a quello di Olgiate Smone Moretti che la conosceva bene e che ora si appresta a prendere parte al funerale proprio nella chiesa del paese. Le parole di Moretti




