Music for Green Events, al via la nuova stagione

6 aprile 2022 | 17:00
Share0
Music for Green Events, al via la nuova stagione

La nuova stagione di Music for Green Events partirà venerdì 8 aprile con i Time Escape, seguiti domenica 10 dalla All Star Dixieland Orchestra

Parte con due straordinari concerti la stagione primaverile ed estiva promossa da Music For Green Events: venerdì 8 aprile, alle 19, al Mèditerranèe di Piazza Volta 29 a Como saranno in scena i Time Escape, una originalissima formazione che per l’occasione si propone in un trio composto da Dora Scapolatempore all’arpa, Giulia Larghi al violino e Max Pierini al contrabbasso, con un repertorio di standard jazz, colonne sonore e grandi classici della canzone italiana, interpretati con arrangiamenti originali e molto molto swing.

Concerti Music for green events

Domenica 10 aprile, alle 13, sarà la volta de Il Sorso, sempre in Piazza Volta, location comasca da ben otto anni riferimento di concerti dal vivo per gli amanti del suono di New Orleans, dello Swing e dell’Hot Jazz.
La All Star Dixieland Orchestra, capitanata dal clarinettista lariano Alfredo Ferrario, è formata da musicisti con la M maiuscola, professionisti con una lunghissima esperienza nel settore. Allieteranno la piazza con una fantastica esibizione live, all’insegna della musica Dixieland in puro stile New Orleans. Tutta comasca, grazie a Music For Green Events, l’idea di riunire questi straordinari musicisti, che vantano un curriculum infinito; basti solo pensare all’ospite speciale di questa esibizione: Luciano “Big Lou” Invernizzi, storico trombonista che rappresenta in Italia la tradizione profonda del Jazz nero di New Orleans.