Bonaccini a Como presenta le sue idee per l’Italia del futuro

7 aprile 2022 | 10:17
Share0
Bonaccini a Como presenta le sue idee per l’Italia del futuro

Il Presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sarà ospite a Como venerdì 8 aprile per presentare il suo ultimo libro “Il Paese che vogliamo. Idee e proposte per l’Italia del futuro”. L’incontro, aperto al pubblico, inizierà alle ore 18.15 presso lo Spazio Diaz, in via Diaz 58

“Quello che si legge nelle pagine del libro – ha scritto Bonaccini- non è un programma per l’Italia o un manifesto elettorale, sono le cose che annoto ogni giorno toccando con mano i problemi, provando ad allargare lo sguardo al Paese e allungando la vista oltre la contingenza”.

Idee che si materializzano, nuovi progetti, sogni da realizzare. Investimenti per un presente e un futuro da protagonisti. Proposte attuate in una regione, ma soprattutto per un Paese in cerca di riscatto. Come racconta lo stesso presidente Bonaccini: “Qui c’è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l’Emilia-Romagna, vale per l’Italia”. 

Durante la presentazione il presidente Bonaccini dialogherà con Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia.
Interverranno Barbara Minghetti, candidata sindaca di Como e Patrizia Lissi, capolista del Partito Democratico di Como alle prossime elezioni amministrative.

STEFANO BONACCINI è nato a Modena nel 1967, sposato, due figlie. Dal 1990 al 1996 è stato assessore al Comune di Campogalliano. Dal 1999 al 2006 assessore al Comune di Modena e dal 2009 al 2015 segretario regionale del Partito democratico. Il 23 novembre 2014 viene eletto presidente della Regione Emilia-Romagna. Il 26 gennaio 2020 è stato confermato alla guida della Regione. Dal 2017 è presidente del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CEMR), carica ricoperta per la prima volta da un italiano. Per Piemme ha pubblicato “La Destra si può battere” e l’ebook “Il virus si deve battere”.