Vento e disagi: tegole pericolanti in centro Como ed albero caduto a Carimate
Gli interventi dei Vigili del Fuoco in queste ore. Albero rimosso in piazza Matteotti, intervento più complesso nel canturino. il dettaglio.
Non solo sul lago con onde alte e insidiose. I disagi per il vento – che continua a soffiare sul comasco – si stanno facendo sentire con una serie di disagi che hanno costretto i vigili del fuoco del comando provinciale a numerosi interventi. Nulla di particolarmente grave da quanto si è appreso: l’intervento più serio a Carimate, via per Subinago, dove le grosse raffiche hanno sradicato un grosso albero, forse già non in buone condizioni. La pianta è caduta vicino ad una casa senza colpire nessuno, ma ha danneggiato leggermente la tubazione del gas. Strada chiusa per consentire l’intervento di riparazione.
A Como gli altri interventi. Un paio di uscite per taglio piante pericolanti tra cui una in piazza Matteotti davanti a numerosi passanti. Come pure in piazza Duomo dove, con due mezzi, i vigili del fuoco hanno sistemato delle tegole pericolanti spostate proprio dal vento.
L’allerta della protezione civile – con codice giallo in tutto il territorio – in vigore fino a stasera.