Il pienone: prove di Pasqua in una Como invasa da turisti, in fila per battelli e funicolare






Tantissima gente fin dalla mattinata. Code per battelli, funicolare e bar del centro. Premesso confortanti per la festività di domenica e lunedì.
Una bellissima domenica di sole in tutto il comasco. Con clima freddino in mattinata – anche come conseguenza delle forti raffiche di vento di ieri – e poi con il termometro che è risalito a quote quasi primaverili nel pomeriggio. E città invasa di persone fin da stamane. Code per i battelli della Navigazione – che hanno fatto il pienone fino a stasera – e per la funicolare per Brunate (corse con capienza massima sempre per il gran numero di persone in attesa). Assalto a bar e gelaterie di Como, ma hanno lavorato benissimo anche pizzerie e ristoranti. Insomma, una prova generale (e ben riuscita) della Pasqua in arrivo tra sette giorni. Premesse buonissime.

Non solo a Como tanta gente anche per la bellissima giornata di sole. Ma pure in tutto il Lario: da Cernobbio a Menaggio (molti in battello, ma tanti anche in auto per la riapertura della Regina), dall’alto lago a Bellagio. Tanti gli stranieri già presenti, il Covid sembra davvero un lontano ricordo da noi.

LEGGI ANCHE QUI SOTTO