Terrore in un appartamento di Olgiate: pensionato aggredito e rapinato in piena notte

Due persone con il volto coperto in camera da letto. L’uomo legato e costretto a consegnare i soldi. Le indagini dei carabinieri.
Volto coperto, guanti ed una notevole ferocia. E’ quello che ha detto ai carabinieri – che ora stanno indagando per risalire ai due -un pensionato di 87 anni di Olgiate Comasco, aggredito da due malviventi nella notte tra lunedì e martedì nella sua abitazione mentre era in camera da letto. Il pensionato, che vive solo a Olgiate Comasco, si è reso conto che nella sua camera erano entrate due persone. L’anziano, nonostante il comprensibile shock avrebbe provato a reagire. I malviventi lo hanno hanno legato ai polsi utilizzando un paio di calze e lo hanno poi costretto a rimanere seduto in sala. Il pensionato sarebbe stato anche colpito da alcuni pugni dai due.
I banditi, dopo aver preso il denaro che l’uomo aveva nel portafoglio (circa 300 euro), lo hanno minacciato per avere preziosi dalla cassaforte. In realtà la stessa – di piccole dimensioni – era vuota. Cosi i banditi lo avrebbero liberato permettendogli di andare in bagno prima di dileguarsi. L’uomo ha poi chiesto aiuto – sotto choc – ad un vicino di casa facendo intervenire i carabinieri per le indagini di rito. Il pensionato non è stato ricoverato in ospedale anche se apparso in forte stato di agitazione.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO