si parte |
Como
/
Cronaca
/

Due anni di assenza, gli ambulanti di nuovo in viale Varese: riecco la Fiera di Pasqua

14 aprile 2022 | 09:16
Share0

Oltre 150 bancarelle, apertura stamane presto. Si prosegue fino al 18 aprile. Controlli per green pass, mascherine e sensi unici. Il dettaglio

Eccoli qui. Sono tornati a Como due anni dopo, tra viale Varese e viale Battisti. Gli ambulanti della Fiera di Pasqua da questa mattina sono di nuovo ai loro vecchi posti. Pronti ad aspettare i comaschi ed i turisti. Apertura già prima delle 8 per molti. Le edizioni del 2020 e dello scorso anno sono state annullate per la Pandemia.

Tornano dunque le bancarelle, ma con qualche precauzione in più: green pass base, mascherine in caso di assembramenti e sensi unici per far defluire le persone qualora si formassero momenti di affollamento. I controlli per verificare il possesso della certificazione verde saranno effettuati a campione dalla polizia locale. Gli stand saranno distribuiti lungo l’area adibita a parcheggio e in parte anche nella zona dei giardini.

fiera di pasqua a como bancarelle aperte ambulanti gente foto della prima mattina

Nel video la nostra presa diretta di  ieri sera tra le bancarelle in fase di allestimento e gli ambulanti felici di essere di nuovo al loro posto. Ambulanti lungo la zona solitamente occupata dai parcheggi in viale Varese (tutti tolti fino a lunedì sera) ed anche in parte (foto qui sotto) nell’area dei giardini dove c’è anche la zona del food, da subito tra le più gettonate. Buon afflusso nelle prime ore di giornata qui in viale Varese.

fiera di pasqua a como bancarelle aperte ambulanti gente foto della prima mattina

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO