Elezioni Como, domande aperte per gli aspiranti scrutatori entro il 13 maggio

I nominativi vanno inoltrati alla Commissione Elettorale del Comune. Poi la nomina di chi sarò presente ai seggi della città.
In occasione delle prossime elezioni del 12 giugno 2022 (ed eventuale turno di ballottaggio del 26 giugno 2022) gli aspiranti scrutatori, che si rendono disponibili ad assolvere l’incarico, dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale del comune di Como. Si ricorda che requisito indispensabile per svolgere l’incarico di scrutatore è essere iscritti all’Albo degli scrutatori di Palazzo Cernezzi. La nomina riguarda sia la giornata del 12 giugno 2022 che la giornata del ballottaggio (eventuale) del 26 giugno 2022.
Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web del Comune. La domanda, in carta semplice e con firma dall’interessato, dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 13 maggio 2022 tramite consegna all’Ufficio Protocollo, in via V. Emanuele II n. 97 dal lunedì al giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, oppure via PEC all’indirizzo: elettorale@comune.pec.como.it
La Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori, iscritti all’Albo e dichiaratisi disponibili, in base alle modalità previste nell’allegato.