Como, assalto anche oggi alle bancarelle della Fiera di Pasqua: dimostrazioni e fast food
Migliaia di persone a spasso in viale Varese. Bancarelle fino a lunedì sera. Una rapida presa diretta tra le varie curiosità presenti.
Erano in tanti, tantissimi, anche questa mattina. E lo saranno ancora di più nel pomeriggio e poi anche domani e il giorno di Pasquetta. Perchè dopo i due anni di assenza – per il Covid – la Fiera di Pasqua è una delle cose che i comaschi “sentono” molto vicina: tra curiosità, bancarelle, dimostrazioni pratiche di prodotti della casa ed altre curiosità (tra cui molte attrazioni culinarie di altre regioni). Insomma, c’è di tutto e con tanta gente anche oggi in viale Varese a Como sotto un caldo sole primaverile.

La fiera resterà in città fino alla sera di Pasquetta con alcuni accorgimenti lungo il percorso: green pass base e controlli a campione della certificazione verde, mascherine in caso di assembramenti e sensi unici per far defluire le persone qualora si formassero momenti di affollamento. Bancarelle e prodotti particolari, si diceva. Ma c’è anche (video qui sotto) molto “gettonata in questi giorni: quella del food dove tanti visitatori si siedono per un momento di relax. Panini con tutte le ghiottonerie: dalle tradizionali salamelle alla porchetta, ma poi tante altre varianti. E, come detto, lungo la fiera anche bancarelle con prodotti tipici delle Regioni italiane, Sicilia e Puglia in particolare.