Che giornata

Che Pasqua super: assalto al lago dei turisti, pienone ovunque nella domenica di festa fotogallery

Migliaia di persone in una giornata di traffico e code alle biglietterie. Come sembra lontano quel 2020 senza nessuno in giro e tutti in casa per il primo lockdown.....

Come alla vigilia, come nei giorni scorsi. Forse, per onestà, meglio ancora dei giorni scorsi. Una Pasqua super, da numero pazzeschi. Con un pensiero a quella che è stata due anni fa, in pieno lockdown: dalla città vuota a quella gremita di turisti – stranieri, ma anche tantissimi italiani – di questo 2022. Una assoluta e importante ripartenza, su questo nessun dubbio. La Como di Pasqua è stata questa. Con code alla biglietteria della Navigazione e della funicolare, con battelli ed aliscafi strapieni, con il ritorno del Concordia (del quale riferiamo a parte), con strutture alberghiere pienissime, con il tutto esaurito quasi da tutte le parti.

Giusto per un raffronto anche visivo: Como si presentava così due anni fa…..

 

E dopo due anni difficili – con la Pasqua 2020 da reclusi e quella del 2021 senza manifestazioni – è stato bello avere di nuovo la gente ed i turisti entusiasti di vedere il lago e le sue bellezze. Il pienone oggi è stato anche in baite e montagne lariane: assalto anche qui fin dalla mattina. E per domani è facile pensare ad un’altra giornata così anche per le buone condizioni meteo che hanno accompagnato questo pungo ponte sul Lario.

Senza dimenticare (foto qui sopra) anche l’assalto alle bancarelle della Fiera di Pasqua: anche oggi migliaia di persone e buonissimi affari degli ambulanti.

 

Ovviamente nel pomeriggio – ma già dalla tarda mattinata – traffico intenso in ingresso in città. Parcheggi introvabili per auto e moto, tutti i parcheggi a ridosso del centro esauriti fin dalla mattinata.

 

leggi anche
Ma quanti......
La Como di questo pomeriggio: turisti da tutte le parti, è una bellissima ripartenza!
La (bella) sorpresa
Tornati in tanti dall’estero: riecco i turisti in centro Como per scoprire le nostre bellezze
La situazione
Il Lario già pieno di turisti, meta preferita per la ripresa: una Pasqua da grandi numeri
Il reportage
Alto lago quasi come ad agosto: campeggi pienissimi e tanti nel lago a fare surf!
La situazione
Anche oggi tantissimi turisti in coda per battelli e funicolare: numeri super per questa Pasqua
Como
Pioggia e freddo frenano il secondo ponte sul Lario: meno turisti su battelli e funicolare
Il ritorno
Un 25 Aprile con tanti turisti sul nostro lago: pienone da tutte le parti
La festa
Anche il primo maggio di Como è all’insegna dei turisti: tanti a cercare relax sul lago