Tanti schianti sulle strade comasche a Pasqua: un morto sulla A9 e cinque feriti

La carambola è avvenuta tra Turate e Saronno nel cuore della notte. Altri soccorsi a Gravedona ed Oltrona sulla provinciale. Meno gravi
Non è certo una Pasqua serena. Non solo per le recenti scomparse di Nino Balducci e Cornelio Cetti, figure di spicco e conosciutissime del mondo sportivo l’uno ed imprenditoriale l’altro. Ma anche per gli incidenti. Tanti anche nelle ultime ore. Questa notte, pochi minuti dopo la mezzanotte, carambola e schianto tremendo sulla A9 (autostrada dei laghi) tra Turate e Saronno in direzione Milano, sembra con diverse auto coinvolte. Il primo bilancio è pesantissimo: un 49enne deceduto, altri cinque feriti tra cui una bambina di 4 anni, tutti in ospedale. I rilievi di polizia stradale e Vigili del Fuoco di Varese. Modalità dello schianto e cause da accertare.
Altri incidenti nella notte di Pasqua sulle strade comasche: a Gravedona, sulla Regina, attorno alla una auto fuori strada I due a bordo, ragazzi 28enni, feriti anche se non sono stati ricoverati in ospedale. Forte choc, ma alla fine se la sono cavata con le medicazioni sul posto del personale sanitario 118. Altro incidente a Oltrona San Mamette (ore 1,50) sulla provinciale Lomazzo – Bizzarone. Vettura fuori strada e poi ribaltata. In posto i Vigili del Fuoco ed i carabinieri. Conducente estratto dalle lamiere e ricoverato a Tradate: non è grave.
ANCHE UNA INTOSSICAZIONE ETILICA A CERMENATE
Non solo gli incidenti, ma anche un soccorso per abuso di alcool. E’ successo all’alba (ore 5,40) a Cermenate in via Maestri Comacini. Protagonista un ragazzo di 23 anni, portato in ambulanza all’ospedale di Cantù.