“Pasquetta” a Como, una giornata da tutto esaurito: traffico e parcheggi difficili da trovare




Una marea di persone fin dalla mattinata. Posti auto difficili da trovare
Che giornata anche oggi. Un pazzesco lunedì di pasquetta con traffico e code sulle strade di Como ed hinterland fino dalla mattinata complice il bel tempo e le temperature primaverili: migliaia hanno scelto Como ed il lago per una gita o anche per salire a bordo dei traghetti – pienissimi anche oggi sempre – o sulla funicolare. Tanti stranieri, certo, ma anche migliaia di milanesi o brianzoli che hanno scelto il Lario per una classica gita fuori porta. Assalto anche a bar e ristoranti come già avvenuto ieri, tantissima gente anche nelle località di collina a ridosso della città: dal Baradello alla Spina Verde.
A Como l’alto numero di turisti ha rallentato la viabilità: tanti in cerca di parcheggi, tutti pieni quelli del centro fin dalla mattinata. Code e rallentamenti anche in serata sulle strade di Como in uscita, ma anche sulle altre arterie di collegamento alla città: sulla Regina, nel tardo pomeriggio, colonna segnalata fin da Argegno in direzione Como (ma anche in Tremezzina forti rallentamenti per l’intera giornata). E code per traffico intenso sono state registrate anche sull’autolaghi in direzione della Svizzera per i vacanzieri di rientro sempre nel tardo pomeriggio.

Oggi ad andare in tilt anche i parcheggi delle moto. Fin dalla mattinata sono stati introvabili in tutta la città (foto qui sopra)