Anche oggi tantissimi turisti in coda per battelli e funicolare: numeri super per questa Pasqua





Moltissimi gli stranieri presenti, strutture piene anche sul lago e nel porlezzese. Ora si aspetta una conferma per i prossimi ponti.
Non se n’è andato quasi nessuno, almeno a giudicare dai numeri odierni. Lunghe code in mattinata ed anche nel pomeriggio tra la biglietteria della Navigazione lago di Como – sul lungolago cittadino – e la piazzetta della funicolare per Brunate. Assalto dei turisti, stavolta quasi tutti stranieri a differenza di ieri con migliaia anche di italiani. Oggi il lago e la Como da Brunate sono state le mete più gettonate ancora una volta. Alberghi e strutture ricettive sono ancora pieni come a Pasqua. Il segno “piu'” è ovunque.
Ma se Como fa ancora la parte del leone, non da meno le altre zone del territorio. Pienone sul lago, da Cernobbio a Menaggio, ma anche in tutto l’alto lago dove ieri abbiamo fatto il nostro reportage (link qui sotto). Turisti a frotte anche nel porlezzese, la maggior parte dell’est europeo e della Germania. Senza dimenticare la Valle d’Intelvi, anche qui presa d’assalto fin dalla vigilia di Pasqua: strutture piene e pure le secondo case riaperte per l’occasione.
Le prospettive per i prossimi ponti di primavera sono ottime in tutto il territorio comasco: una pazzesca ripartenza da tutte le parti. Lago, valli, escursioni e luoghi d’arte: tutto piace un sacco a chi viene a visitare il Lario.