mostra artistica |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

AperArte, “Una storia di due mondi” al Nerolidio

20 aprile 2022 | 16:00
Share0

Uno sguardo sul cambiamento del mondo dopo la pandemia è il tema della mostra che si apre stasera al Nerolidio, organizzata da AperArte

AperArte, un progetto tutto comasco volto a promuovere giovani artisti del territorio, organizza, per questa sera, giovedì 21 aprile, presso il Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio 7 a Como, l’esposizione delle opere di sette artisti, dai 18 ai 35 anni, dal titolo Una storia di due mondi, come il giovane curatore della mostra, Federico Zanetti, ha raccontato in diretta a Conversescion, con Lorenzo Canali e Claudia Fasola.

Aperarte evento al Nerolidio

E proprio sul tema proposto gli artisti contemporanei selezionati e tutti provenienti dalla provincia di Como, Chiara Smedile, Elisa Tahiraj, Giada Comi, Gianluca Moretti, Mara Bianchi, Martina D. Forte e Matteo Maida hanno espresso il proprio punto di vista sul cambiamento che si sta vivendo in questo ritorno alla normalità, dopo tre anni di pandemia.

Aperarte evento al Nerolidio

L’evento di AperArte inizierà intorno alle ore 19.30 con un aperitivo, durante il quale si avrà modo di ammirare le opere e di conoscere gli artisti. La serata proseguirà con la musica dal vivo: alle 21.30, infatti, invitata dalla direttrice artistica dell’evento Elena Neri, sul palco salirà la band emergente comasca dei giovanissimi Marble, formata da Filippo Terzaghi alla batteria, Niccolò Sala al basso, Stefano Andreoni alla chitarra, Ivan Marziotti alla voce, Andrea Servidio alle tastiere e Francesco Di Mauro alla tromba. Partiti inizialmente come progetto jazz e poi allargatosi a sonorità più funky, blues e rock & roll, suonano insieme da appena 7 mesi ma hanno alle spalle un discreto numero di concerti sul territorio.

Aperarte evento al Nerolidio

Ingresso con consumazione obbligatoria a 10 euro