Centri Estivi per l’Infanzia, aperte le Manifestazioni di Interesse

Fino al 29 aprile sarà possibile esprimere le proprie Manifestazioni di Interesse per i Centri Estivi per l’Infanzia
Il Settore Politiche Educative del Comune di Como ha reso noto che sul proprio sito è stato pubblicato l’avviso di “Manifestazione di Interesse”per i Centri Estivi Infanzia 2022, che si terranno dal4 al 29 luglio 2022.
L’avviso è rivolto alle famiglie con figli che, nell’anno scolastico corrente, 2021-2022, hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia, ed è finalizzato a recepire le esigenze dei genitori per la concreta organizzazione dei Centri. Le Manifestazioni sono preliminari alle vere e proprie iscrizioni che avverranno tenuto conto del numero delle Manifestazioni pervenute e di quanto chiesto nelle stesse.
I genitori interessati devono trasmettere il Modulo di interesse all’indirizzo di posta elettronica: ristorazionescolastica@comune.como.it entro il giorno 29 aprile.
Si precisa che:
– i genitori che presentano Manifestazione di Interesse non acquisiscono automaticamente il diritto all’iscrizione;
– non ha alcun rilievo la data di trasmissione della Manifestazione di Interesse, se la stessa avviene entro il termine massimo previsto del 29 aprile 2022;
– qualsiasi comunicazione, verbale e/o scritta, antecedente la data di pubblicazione della Manifestazione o successiva al termine del 29 aprile 2022, non produce alcun effetto;
– i genitori che non avranno presentato Manifestazione di Interesse potranno eventualmente presentare richiesta di iscrizione al Centro Estivo. Tale iscrizione verrà accettata solo per eventuali posti disponibili a seguito dell’esaurimento delle richieste di iscrizione precedute da Manifestazione di Interesse e comunque secondo criteri che verranno individuati dalla Giunta;
– la Scuola dell’Infanzia frequentata dal bambino non è titolo di preferenza per l’iscrizione al Centro Estivo la cui sede dovesse coincidere con la Scuola frequentata.

Inoltre, al fine di evitare richieste che non possono comunque essere accolte o considerate, si ricorda che, a causa dei lavori edili che l’Ufficio Tecnico effettuerà nel prossimo mese di luglio, non potranno in ogni caso costituire sedi per il Centro Estivo Infanzia 2022 le Scuole dell’Infanzia di via Briantea, via Raschi, via Brambilla, Salita dei Cappuccini e via Tibaldi a Tavernola.
Per qualsiasi necessità, gli Uffici rispondono al contatto telefonico 031265560 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.