Como, non bastano sette votazioni per eleggere il nuovo presidente del consiglio comunale

Due in lizza dopo l’addio di Anna Veronelli nelle scorse settimane: Elena Maspero ed Enrico Cenetiempo Si torna a votare tra una settimana
Niente di fatto. Il consiglio comunale di Como, nella seduta di ieri, non è riuscito a trovare il nome del sostituto di Anna Veronelli. Ben sette le votazioni andate a vuoto. La necessità è emersa dopo le dimissioni dal ruolo di presidente, nelle scorse settimane, di Anna Veronelli, passata da Forza Italia ad Azione e il suo successivo passio indietro. Se ne discuterà la prossima settimana nella nuova seduta. A contendersi il ruolo di presidente del consiglio comunale sono Elena Maspero, della civica Insieme per Landriscina e il capogruppo di Forza Italia, Enrico Cenetiempo. Serve la maggioranza assoluta di 17 voti, necessaria per eleggere il nuovo presidente del consiglio.
E sempre nella seduta di ieri il consiglio intero ha osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa di Nino Balducci, telecronista storico di Etv e amatissimo dai tifosi: proprio ieri a Sant’Abbondio il suo funerale. Balducci, figura notissima in città, è scomparso sabato all’età di 86 anni.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO