
La stagione 2021/2022 è agli sgoccioli, in questo momento le forze residue sono sempre meno e ora più che mai le motivazioni dei due club contano più di ogni altra cosa
Il campionato di serie A è quasi giunto al termine e non sembra ancora voler indicare quale squadra possa riuscire a spuntarla. Difatti la classifica è corta, le due squadre meneghine sembrano volersi giocare il titolo di campioni d’Italia fino alle ultime battute.
L’Inter e il Milan, complice anche il rallentamento nel girone di ritorno del Napoli, sono le due serie pretendenti al titolo ed entrambi i club non vedono l’ora di poter iniziare a cucire lo stemma dei campioni d’Italia sul petto per la stagione che verrà.
Analizziamo da diverse prospettive la situazione dei due club per cercare di capire quale parte della tifoseria di Milano potrà festeggiare al termine della stagione tanto combattuta.
Chi vince lo scudetto? la situazione emotiva dei club milanesi
La stagione 2021/2022 è agli sgoccioli, in questo momento le forze residue sono sempre meno e ora più che mai le motivazioni dei due club contano più di ogni altra cosa. Infatti entrambe le squadre sono state eliminate dalle competizioni europee, episodio che ha posto come obiettivo assoluto di Milan e Inter la conquista dello scudetto.
Sotto questo punto di vista probabilmente dovrà essere la squadra allenata da Pioli a mettere qualcosa di più in campo visto che il Milan non si laurea campioni d’Italia dal 2011, ben 11 anni. Tuttavia anche l’Inter vuole dimostrare di essere rimasta grande vincendo il secondo titolo consecutivo, soprattutto dopo la partenza dei suoi pezzi da 90° nell’estate scorsa.
La squadra di Simone Inzaghi dovrà quindi raccogliere tutte le energie rimaste per cercare di mettere in campo il calcio propositivo visto fino ad oggi e che ha consentito al club nerazzurro di arrivare a poter essere in lotta per il titolo a poche giornate dalla fine del campionato.
Probabilmente quest’anno più che mai è difficile comprende chi tra Inter e Milan può spuntarla, visto che entrambi i club sono motivati al punto giusto e sono pronti a combattere fino all’ultimo fischio finale della stagione.
Come confermano gli esperti di Stadiosport infatti quest’anno più che mai, non è concesso sbagliare nelle battute finali, imbattersi in scivoloni negli ultimi impegni può macchiare seriamente il percorso di Milan e Inter.
Chi vincerà tra Inter e Milan? ecco chi è la favorita
Ad oggi è difficile dire con certezza chi tra le due squadre milanesi può avere la meglio sull’altra. Tuttavia le partite di Serie A viste fino ad oggi del girone di ritorno eleggono una favorita alla vittoria finale. I dati dicono che il Milan segna poco ultimamente, complice anche degli infortuni di giocatori chiave del reparto offensivo.
Viceversa il momento di forma dell’Inter va nella direzione opposta dei cugini milanisti. Infatti la squadra di Inzaghi, al momento, sembra essere la più attrezzata in termini di rosa e proposta di gioco. Motivazioni che eleggono l’Inter come candidata principale alla vittoria della stagione 2021/2022.
Probabilmente il Milan lo sa, ma chissà che la squadra di Pioli non possa mettere in campo l’orgoglio rossonero per poter tornare a festeggiare come negli anni d’oro. In ogni caso il divario dei due club in questo momento della stagione, anche in termini di punti in classifica, è ai minimi storici.
Concludendo possiamo dire che, la squadra vincitrice del campionato di Serie A sarà sicuramente quella che sbaglierà meno negli ultimi match e che sarà capace di sfruttare ogni minima occasione per poter arrivare a laurearsi campione d’Italia.