CLES: 4 artisti, 4 personali in mostra alla Torre delle Arti Bellagio

Da oggi al Primo Maggio la Torre delle Arti di Bellagio ospita la mostra “CLES”, a cura di Ester Bulgarini. Sala dopo sala si snoda un percorso espositivo che,
fra colori e forme, sogni, ricordi e proiezioni guarda verso il futuro. Quattro artisti del territorio: Carla Pac, Laura Capellini, Elena Catanese e Stefano Lorenzo Cavané espongono in una mostra una collettiva che è quasi una personale, infatti ogni stanza della Torre delle Arti è dedicata alle opere di ciascun artista.
La curatrice dell’esposizione Ester Bulgarini ospite a Ciaocomo radio
Viola e giallo evocano sensazioni di transizione e cambiamento, rosso e nero energia e mistero i colori guidano in un un allestimento multidisciplinare nella
cornice suggestiva di una torre su più piani. Carla Pac, artista informale, descrive le sue emozioni dando la massima importanza al gesto creativo.

Laura Capellini, scultrice laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera, lavora sul tema dei paesaggi interiori.

Il passato di restauratrice di Elena Catanese riaffiora nei suoi dipinti per l’uso della foglia d’oro e dei tessuti.

Stefano Lorenzo Cavané, artista e designer di giochi e giocattoli, crea opere a cavallo tra pittura e scultura che riflettono sull’Assoluto e il rapporto tra Spazio, Tempo e Materia.

La mostra apre oggi, venerdì 22 aprile alle ore 10.00, l’inaugurazione domani alle ore 17.00. A conclusione della mostra è previsto il finissage: domenica 1 maggio dalle ore 17.00. Gli orari di apertura sono dalle ore 10.00 alle ore 22.00. La Torre si trova in Salita Plinio 21.
L’Associazione Torre delle Arti Bellagio vuole essere un polo culturale aperto a diverse esperienze culturali ed artistiche, valorizzando il patrimonio storico/artistico del territorio e promuovendo le diverse espressioni della cultura nella molteplicità delle sue espressioni.
Maggiori informazioni sul sito https://www.torredelleartibellagio.it/, oppure telefonando al 3331650625- Ester Bulgarini, curatrice della mostra.