il dramma |
Como
/
Cronaca
/

Tremendo schianto in moto sulla Napoleona: finisce contro tre auto, muore centauro

25 aprile 2022 | 18:17
Share0

Urto tremendo in salita: per il motociclista nulla da fare. Ripercussioni importanti alla circolazione. Le immagini dal posto.

Tremendo incidente questo pomeriggio sulla Napoleona a Como poco prima delle 16,30. In un tremendo impatto nel curvone in salita – verso Camerlata – ha perso la vita sul colpo un motociclista di Lazzate (Monza Brianza) di 37 anni: era a bordo della sua potente Suzuki Gsx quando – forse per l’eccessiva velocità come hanno raccontato i testimoni diretti – ha perso il controllo del suo mezzo finendo nell’opposta corsia di marcia. Ha urtato lateralmente prima una TRoc di una famiglia di Parabiago diretta a Como (auto colpita di striscio) prima di finire a velocità sostenuta – dai primi riscontri – contro una Smart in discesa da Camerlata. Il centauro è rimbalzato poi sul tetto della vettura che seguiva – una Peugeot 206 – prima di finire la corsa contro il guard-rail. Per lui non c’è stato nulla da fare. Decesso sul colpo.

Sotto choc e feriti gli altri coinvolti nella carambola. Sulla prima auto una famiglia con bimbo di 15 mesi (portati in ospedale precauzionalmente mamma e piccolo per lo scoppio degli airbag laterali). Feriti gli occupanti della Smart, in ospedale in osservazione e con forte choc. Anche gli occupanti della Peugeot sono stati soccorsi – per lo spavento – dal personale sanitario arrivato in posto in gran numero subito.

Incidente mortale sulla Napoleona: moto contro tre auto, centauro morto sul colpo

Ripercussione per buona parte del pomeriggio al traffico di questa zona della città. Forti rallentamenti da Camerlata verso Como (per soccorsi e rilievi), mentre nell’opposta direzione di marcia il traffico – in salita da San Rocco – è stato deviato sulla via Rimoldi per diverse ore (foto qui sopra) dalla Polizia locale. Ci sono stati rallentamenti anche in viale Innocenzo per raggiungere la zona di San Rocco.

Incidente mortale sulla Napoleona: moto contro tre auto, centauro morto sul colpo

CHI E’ LA VITTIMA DELLO SCHIANTO

Solo nel tardo pomeriggio è arrivata la conferma delle generalità della vittima: si tratta di Massimiliano Travascio, 37 anni, originario di Policoro e residente a Lazzate. Lascia una moglie e un figlio piccolo.