Luna Park Muggiò, tensione e Polizia: due fermati per la rapina ad un minorenne



Un gruppo di giovani contro gli addetti alla sorveglianza dopo aver portato via cellulare e soldi ad un giovane. I due al Centro di accoglienza di Torino.
Sconcertante rissa ieri sera all’esterno del Luna Park di Muggiò, in piazza Atleti d’Italia, presente in città ancora per qualche giorno. Da quanto è stato faticosamente ricostruito dalla Polizia, intervenuta dopo la richiesta di alcuni addetti alla vigilanza della struttura, due 17enni comaschi sono stati fermati con l’accusa di rapina ed estorsione in concorso, danneggiamento aggravato, porto abusivo di oggetti atti a offendere, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati accompagnati al centro di accoglienza per minori di Torino. I due, prima dell’accompagnamento, hanno anche insultato gli agenti della Questura di Como.
I due sarebbero stati gli autori – ma la ricostruzione non è stata facile tra offese ed aggressioni verbali – di una rapina ai danni di un minorenne presente al Luna Park, derubato del cellulare e di altri oggetti che aveva con sè. I due avrebbero poi chiesto denaro per la restituzione. La ricostruzione è stata possibile ascoltando anche gli addetti alla sorveglianza, uno dei quale aggredito e colpito con calci e pugni prima dell’arrivo della polizia. Il movimentato episodio ieri in serata.