Con il Quartetto Le Trouillet chiude la Primavera Erbese

Con il concerto del Quartetto Le Trouillet termina, sabato 30 aprle alle 21, la Primavera Erbese, due mesi di musica, teatro e incontri cultuali organizzati dal Comune di Erba.
Il Quartetto Le Trouillet prende il nome dal centro policulturale presso Alboussière dove ha debuttato nel 2017 e dove l’ensemble è in residenza artistica. I suoi componenti sono parti solistiche dell’Orchestra da Camera “I Cameristi del Verbano” complesso strumentale che raccoglie musicisti provenienti da formazioni quali Teatro Alla Scala, Teatro Regio, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Solisti Veneti, Orchestra da Camera di Mantova.
Il quartetto, costituito da due violini, viola e violoncello, è considerato nel campo della musica da camera la formazione più perfetta e tutte le compagini cameristiche prendono spunto e ispirazione dalla letteratura musicale scritta per questa formazione.
Non fa eccezione Le Trouillet con un flauto che si sostituisce a uno dei due violini rappresenta un ulteriore arricchimento in quanto le maggiori possibilità timbriche mettono a disposizione dei compositori un valore aggiunto e nuovi colori strumentali da sommare alle già vastissime possibilità espressive che la formazione con quattro archi possiede.
La varietà di suoni del Quartello Le Trouillet si sentirà nelle musiche di G. Cambini F. Giardini e W. A. Mozart che costiyuiscono il programma del concerto
Paola Dusio, Flauto
Antonello Molteni, Violino
Patrizia de Santis, Viola
Alessandra Gilberti, Violoncello
sab 30 aprile ore 21
Sala Polivalente, Centro Polifunzionale San Maurizio
Via Alserio 5 – Erba
ingresso gratuito con prenptazione qui
In occasione del concerto saranno esposte le opere di Raffaele Bianchi