la nota |
Como
/
Cronaca
/

Il dolore dei sindacati per la giovane morta al lavoro:”Mai abbassare la guardia sulla sicurezza”

29 aprile 2022 | 14:55
Share0
Il dolore dei sindacati per la giovane morta al lavoro:”Mai abbassare la guardia sulla sicurezza”

Le loro parole: cordoglio alla famiglia della ragazza e forte tutela dei lavoratori. Domenica la manifestazione in centro Como.

La Slc e la Cgil di Como si stringono attorno ai colleghi e ai famigliari della giovane postina 29enne di Mariano, morta in seguito all’incidente di ieri (Vedi lancio sotto).
Purtroppo siamo di fronte all’ennesimo infortunio mortale in provincia di Como: una tragica coincidenza ha voluto sia accaduto durante la giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Siamo in attesa di conoscere la dinamica: da anni, la Slc evidenzia in ogni occasione, compresi i tavoli di contrattazione con Poste italiane, la costante esposizione dei lavoratori ai rischi della viabilità e, al contempo, l’importanza per l’attenzione alla qualità dei mezzi, imprescindibile per garantire la sicurezza. Inoltre, è necessario ridurre i ritmi sempre più incessanti di lavoro.
Esprimiamo il nostro cordoglio ai famigliari: qualora lo ritenessero opportuno, siamo a disposizione per fornire le necessarie tutele. Mai abbassare la guardia sui temi della prevenzione e della sicurezza. Lo ribadiremo, a maggior ragione, domenica durante la manifestazione del primo maggio

Mimma Agnusdei, segretario Slc Cgil Como
Umberto Colombo, segretario Cgil Como
Francesco Sole, segretario Slc Cgil Lombardia

LEGGI ANCHE QUI