Il Tour del Lario di CiaoComo: alla scoperta di un altro gioiello Fai, ecco Villa Fogazzaro
Marta Miuzzo ci fa scoprire i segreti di una dimora storica affacciata sul Ceresio. Storia, cultura, testimonianze dirette di un passato rimasto intatto.
Non c’è solo il noto Balbianello con i suoi tramonti mozzafiato ed il paesaggio da brivido. Il Fai a Como ha anche un altro gioiello – tra i tanti – che merita una visita. E noi lo abbiamo fatto questa settimana per voi per una gustoa anteprima con Marta Miuzzo di Mondo Turistico, una delle nostra guide con le quali stiamo scoprendo angoli meravigliosi del territorio da ormai due anni. Ecco qui la visita di questa settimana, non in presa diretta come al solito (petr una connessione non ottimale della zona), ma con un reportage è ugualmente ampio ed interesante. E vi permette di capire bene perchè il Fogazzaro ha scelto questo angolo del Ceresio per l’ispirazione del suo romanzo più conosciuto: Piccolo Mondo Antico.
Qui sopra la seconda parte del nostro tour della settimana. La conclusione è in uno svenario maestoso, la splendida sala da pranzo della Villa di Valsolda. Che merita una visita. Aperture ogni settimana dal mercoledì alla domenica con visite guidate (10-18, prenotazione sulla pagina www.villafogazzaroroi.it)

