Guarisco rieletto segretario del Siulp. Molteni:”Rispetto per chi indossa la divisa….”
I lavori di stamane a Villa Gallia. Presente anche Questore e suo predecessore. Il sottosegretario del MInistero:”Inacettabili gli attacchi agli agenti in servizio da parte dei cittadini”
Lo hanno detto i vari relatori che si sono alternati al microfono del salone di Villa Gallia a Como stamane:”Rispetto per chi porta la divisa e lavora per tutelare i cittadini”. Il congresso provinciale del sindacato Siulp, oggi, è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sull’attuale situazione nella polizia, tra carenze di organico e tanti impegni da fronteggiare. Dal Covid ed il post-Pandemia all’ordine pubblico, dallo spaccio di droga ai reati informatici. Ma purtroppo fare il poliziotto oggi è anche aggressioni ed attacchi brutali da parte di cittadini spesso esasperati. Una situazione-choc confermata da chi è in strada tutti i giorni.

E così il segretario provinciale Guarisco ha chiesto una inversione decisa di tendenza, lo ha urlato forte (video allegato) anche il sottosegretario del Ministero Nicola Molteni:”Basta attacchi ai polizitotti che stanno lavorando. Non sono ad una scampagnata. Eppure vengono spesso attaccati come successo a Torino nell’ultimo fine settimana. Noi diciamo basta a questa cosa, è inacettabile”

Al convegno odierno (foto sopra) presente il nuovo Questore Biagioli ed il suo predecessore De Angelis. I lavori sono stati coordinati da Benny Madonia, al suo fianco il segretario provinciale Guarisco, quello regionale Alessandro Stefanì e Silvano Filippi della direzione nazionale. Corrado Guarisco è stato riconfermato alla carica di segretario dopo la votazione, con lui nel direttivo anche Michele Tedone, Antonio Muraca, Roberta Marabini ed Emanuele Mertz.
