Tanti tifosi da Cremona a festeggiare, strade di Como bloccate fin dopo la mezzanotte



Forze dell’ordine impegnate a lungo a gestire arrivo e deflusso dei supporters ospiti. Ne ha risentito la circolazione lungo il girone fino a tardi
Tanti tifosi arrivati da Cremona, per di più festanti per la promozione in A della loro squadra. E così il pre-match, ma sopratutto il post match del Sinigaglia non è stato facile da gestire per le forze dell’ordine. Girone bloccato attorno alle 20 per l’ingresso dei sostenitori cremonesi – tenuti a debita distanza dai lariani anche se c’è stato qualche momento di tensione in zona giardini – stessa cosa attorno alla mezzanotte ( e qualche minuto dopo) quando i tifosi di Cremona – compresa la squadra in pullman – hanno lasciato la zona stadio per percorrere (come da prassi) in contromano viale Recchi e poi viale Innocenzo fino a San Rocco e da lì lautostrada.

La circolazione è stato fermata in buona parte del girone, lungolago in particolare. Auto in coda ad aspettare, molti (che non sapevano della partita) spazientiti ed a suonare i clacson. Non facile il compito di carabinieri, polizia e polizia locale nel gestire il deflusso dei supporters di Cremona dopo il match. La situazione si è normalizzata dopo la mezzanotte e mezza.
LEGGI ANCHE QUI