verso il voto |
Como
/
Cronaca
/

Agenda elettorale: il camper di CiaoComo porta i candidati in giro per i quartieri

12 maggio 2022 | 13:34
Share0
Agenda elettorale: il camper di CiaoComo porta i candidati in giro per i quartieri
Agenda elettorale: il camper di CiaoComo porta i candidati in giro per i quartieri
Agenda elettorale: il camper di CiaoComo porta i candidati in giro per i quartieri

Dal 16 al 30 maggio, i candidati incontreranno la cittadinanza in sette appuntamenti itineranti a bordo del camper di CiaoComo

Un camper come mezzo di trasporto riconoscibile nella realtà dei quartieri, un’occasione di incontro tra i candidati consiglieri, i candidati sindaco e la cittadinanza: questa l’idea che CiaoComo realizzerà dal 16 al 30 maggio, con sette appuntamenti dedicati alle elezioni amministrative di Como 2022.

La formula è semplice: la redazione di CiaoComo, coordinata dal direttore Marco Romualdi, raggiungerà, a bordo di un camper messo a disposizione dall’aziendaComoCaravan, con sede in via Canedette, 13 a Grandate, diverse zone e quartieri della città, come Rebbio, Ponte Chiasso, la zona dello stadio, Sagnino, Albate, l’area delle piscine di Muggiò e quella della Ticosa, ospitando, di volta in volta, i candidati, che saranno invitati a confrontarsi con i cittadini e le problematiche inerenti a quel luogo specifico. Il confronto sarà trasmesso in diretta sulla pagina FB di CiaoComo.

Incontri itineranti camper di CiaoComo

Si partirà lunedì 16 maggio, alle ore 17.30, a Rebbio (parcheggio davanti a caserma dei carabinieri), per proseguire mercoledì 18 maggio alle 10.30 in zona stadio Sinigaglia, alla presenza dei candidati consiglieri (due per ogni coalizione), mentre il primo confronto itinerante tra candidati sindaco è previsto per venerdì 20 maggio alle 10.30 a Ponte Chiasso. Gli altri incontri si terranno lunedì 23 maggio alle 17.30 a Sagnino (candidati consiglieri), mercoledì 25 maggio alle 10.30 ad Albate (candidati sindaco), venerdì 27 maggio alle 10.30 alle piscine di Muggiò (candidati consiglieri) e lunedì 30 maggio alle 17.30 alla Ticosa (candidati sindaco).

In tutto, dunque, saranno organizzati quattro appuntamenti per i candidati consiglieri e tre per i candidati sindaco, aperti al pubblico. Durante ogni incontro, sarà presente un dispenser che conterrà i fac-simile di scheda elettorale (come in foto pubblicata qui sotto) a disposizione della cittadinanza, sulle quali sarà possibile, in forma del tutto anonima e facoltativa, esprimere la propria preferenza e lasciare opinioni, consigli, suggerimenti, richieste.

Incontri itineranti camper di CiaoComo

Al termine degli incontri itineranti in camper, le schede saranno visionate dalla redazione e, nei giorni successivi, sarà reso noto, tramite i canali di informazione, l’andamento generale delle manifestazioni d’opinione dei comaschi, mentre eventuali domande saranno fatte pervenire direttamente ai candidati.