Como, riecco i truffatori in agguato:”Sua figlia ha avuto un grave incidente, servono soldi…”



Numetrose le segnalazioni in questi giorni nei vari quartieri della città: fare la massima attenzione a non fornire loro dati sensibili
Chiedono i soldi chiamando – spesso se non sempre – a casa di persone anziane. Le mettono sotto forte pressione psicologica spiegando loro che figli o nipoti (sempre molto ben informati ndr) hanno avuto un brutto incidente stradale, magari all’estero, e per questo servono soldi per le cure. Una raffica di tentativi – segnalati anche ai carabinieri – in questi giorni tra Albate e Sagnino, ma anche Monte Olimpino e zona Ponte Chiasso. Segnalazioni arrivano anche dall’hinterland: Tavernerio e un paio di tentativi (falliti) pure tra Colverde e Cavallasca. La raccomandazione è sempre la stessa: non fornire mai loro numeri di conti correnti o altre indicazioni per poter permettere di prendere soldi.
In questi ultimi giorni sono stati tanti i tentativi. Molti rilanciati anche sui social e su vari gruppi del territorio. Proprio per mettere in guardia le persone di questi possibili raggiri. IN passato purtoppo qualcuno ci è cascato ed ha dato soldi a questi spietati truffatori. Abili con le parole, ancora di più con la psicologia del terrore. Che spesso mette in ansia e affanno pensionati che vivono da soli.
LEGGI ANCHE QUI