Agenda elettorale, Rapinese presenta candidati e programma in Comune: i nomi e le novità
Il candidato sindaco svela le idee per poter amministrare la città. Le sue parole oggi in Comune.
Tanti cambiamente annunciati. Dai parcheggi agli asili nido, dalla raccolta rifiuti alla macchina comunale. In tutto sono 40 punti di un programma che Alessandro Rapinese, candidato sindaco di Como, ha spiegato in tarda mattinata in Comune. O meglio, presentazione alla stampa, mentre in serata (in Biblioteca ore 21) ci sarà la replica per i cittadini: idee e progetti, programmi e novità annunciate tra cui i parcheggi – almeno 1.000 nei primi 100 giorni di governo – che sono un punto cardine dell’idea di amministrare Como.

Rapinese oggi ha presentato anche i suoi candidati e i possibili assessori della sua giunta se i comaschi daranno a lui la fiducia. Qui le sue parole nell’incontro di oggi in Comune. Tante le novità annunciate nel programma, come detto con un occhio allo sport ed alla pulizia della città, ma anche per l’Abbodino dOro (annunciato un nuovo regolamento) e la concessione degli impianti sportivi.

Rapinese ha anche confermato un paio di nomi di suoi possibili assessori: Enrico Colombo (Archeologica Comense) come responsabile alla cultura, Francesca Quagliarini come assessore alle politiche giovanili. Aggiungendo il tocco finale con annuncio a sorpresa: via Borgovico come Ztl e lo skatepark (gestito da una apposita associazione) in piazza Roma per riqualificare l’intera zona.
Candidati Consiglieri Comunali presentati oggi (con relativi curriculum)
4. Bernasconi Davide – Curriculum Vitae – Certificato del Casellario Giudiziale
6. Casati Emilio – Curriculum Vitae – Certificato del Casellario Giudiziale