La follia

Cantù, inseguimento da brividi: schianto in via Milano, conducente fermato

Gli agenti , ad un posto di blocco, non riescono a fermare la vettura. Manovre azzardate del conducente. Ammette di aver fatto uso di droga prima di salire a bordo: via la patente

Movimentatpo inseguimento ieri ,attina sulle strade di Cantù: in via Giovanni da Cermenate, una pattuglia della polizia locale di Cantù, durante lalcuni controlli stradali, intimava l’alt al conducente di una Fiat Punto di colore bianco. Lui saltava il posto di controllo dandosi alla fuga e veniva, pertanto, ingaggiato un inseguimento con diverse manovre azzardate da parte del fuggitivo nel tentativo di speronare l’auto della polizia locale. Dopo alcuni minuti, la Fiat Punto speronava l’auto della polizia locale, ma gli agenti riuscivano a bloccare il veicolo, in condizioni di sicurezza, in via Milano.

 

Veniva, pertanto, condotto in comando ed identificato: si tratta di un cittadino italiano, classe ’71, residente a Seregno. Durante la perquisizione del veicolo, venivano rinvenute modiche quantità di cocaina. A lui contestate le violazioni per non aver ottemperato all’alt, la velocità pericolosa, il sorpasso, il semaforo rosso, e la guida di un veicolo sospeso dalla circolazione. L’autovettura veniva, quindi, sottoposta a fermo e la patente ritirata. L’uomo veniva invitato a sottoporsi ad accertamenti tossicologici, ma si rifiutava in quanto ammetteva di aver fatto uso di cocaina prima di mettersi alla guida. E’ stato così denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici, oltre che alla prefettura per la detenzione di sostanze stupefacenti.

 

L’Assessore alla legalità e sicurezza di Cantù Maurizio Cattaneo ha ringraziato gli agenti per la costante dedizione e per il lavoro straordinario che quotidianamente contribuisce alla sicurezza di tutti i cittadini. Anche in questo caso la prontezza di riflessi e le modalità di intervento hanno testimoniato la capacità di garantire un servizio importante.

 

 

leggi anche
La paura
Erba, scappa dai carabinieri e sperona la loro auto: arrestato dopo un lungo inseguimento
Il blitz
L’inseguimento di Sagnino: arrestato dopo il furto dell’auto ed aver cercato di investire gli agenti
Olgiatese
Movimentato inseguimento sulle strade dell’olgiatese: arrestato dopo un incidente
La paura
Schianto auto-moto in Napoleona ed a Porlezza: ragazzo 15enne in ospedale
La paura
Anzano, schianto auto – moto: centauro in gravissime condizioni, arriva l’elicottero
Lo choc
Folle inseguimento sulla Valassina: speronano l’auto dei carabinieri, uno fermato
La vicenda
Erba, guida senza patente e non si ferma al posto di blocco: inseguimento in auto e la denuncia