Dove si suona: tutti i concerti del week end

In attesa di festival e concerti estivi all’aperto, i locali del comasco “ci danno dentro” in questo finale di stagione. Abbiamo raccolto gli eventi live dei principali club, ma iniziamo dallo Spazio Gloria di via Varesina, la casa del cinema indipendente che non disdegna la buona musica. Nel caso dei Bazuf la connessione cinema e musica è perfetta. Questa sera al Gloria un concerto che è tutto un film!
Chi sono i BABAZUF? A loro piace la definizione movie-rock band e suonano pezzi rock originali, cantati in italiano ispirarti a scene di film celebri, cult-movies, idiot movie ecc. in modo talvolta inatteso, creando un effetto surreale ed evocativo. Ogni brano ha il proprio film di riferimento e lo stile specifico di ciascuna canzone varia a seconda del tipo di pellicola. Chiaro? beh forse il brano ispirato al famoso film di Stanley Kubrick “Arancia meccanica”
Il concerto ad ingresso libero è a sostegno della campagna MANCHI TU NELL’ARIA per l’acquisto del cinema Gloria, perciò donate, donate, donate.
BABAZUF in concerto per il Gloria
Venerdì 13 maggio ore 21:00 – Ingresso libero –
I CONCERTI DI VENERDI’ 13 MAGGIO
THE MAGNETICS (Rocksteady Soul) live @ Joshua Blues Club + Dj set by Danny Kong
Vibrazioni giamaicane ecco chi sono i Magnetics. In soli due anni e mezzo i Magnetics hanno già superato i 250 concerti e suonato in quasi tutta Europa, Irlanda, Germania, Francia, Polonia, Olanda, Belgio, e sono previsti concerti in Sud America nell’autunno 2019.
Il secondo album “Coffee & Sugar” (Vinyl + CD) è stato pubblicato a novembre 2018 per la prestigiosa Grover Records, etichetta tedesca storica e molto forte nell’industria musicale ottimista. A seguire a dicembre 2018 esce il singolo in vinile di “Come prima”, duetto con il celebre cantante Tony Dallara.
Arci Joshua Blues Club
Via Cantoniga 11, Como Albate
Al concerto segue Dj set di Danny Kong
Contributo artistico 5 € + tessera ARCI
Uniqord – INCONTRO: Concerto a Lume di Candela – Officina della Musica
Il duo UNIQORD nasce dall’incontro tra due musicisti, Paolo Ceccarini (Pianoforte) e Ludwig Conistabile (Arpa) che provengono da percorsi musicali distanti e diversi ma accomunati dalla medesima passione per l’improvvisazione.
L’improvvisazione in stile classico di Paolo Ceccarini al piano – pratica svolta e ammirata per secoli ma oggi di raro ascolto – inconterà quella world fusion all’arpa di Ludwig Conistabile.
UNIQORD è un esperimento musicale in tempo reale in cui la musica suonata non ha partitura o programmazione previa ma si svelerà nel momento e per il momento presente.
L’INCONTRO è un’esperienza-concerto di musica estemporanea, improvvisata da due strumenti che si scopriranno a vicenda sul palco, avendo come unico riferimento un tema, quello dell’Incontro/Scontro e del bisogno di entrare in ascolto, affrontare le diversità prima di poterne accogliere le differenze per infine anelare a un vero e proprio dialogo e percorso condiviso.
Il tema dell’Incontro/Scontro è quanto mai attuale in un tempo in cui l’incapacità di ascoltare sé stessi e gli altri ostacola la via del dialogo.
Gli spettatori saranno invitati a immergersi in un viaggio suggestivo e intimo, a lume di candela, narrato dall’arpa e dal piano che proveranno a dialogare sonoramente e musicalmente in un concerto irripetibile, senza precedenti né possibili repliche future.
L’Officina della Musica
via Giulini 14 COMO (cortile interno)
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo: €15
Evento di Return 2 Nature, Uniqord e L’Officina della Musica
Moon Circle + Snooze//Indiependent night@Fingers Crossed
Indiependent Night, il meglio della scena indipendente locale al Fingers Crossed. Sul palco
Moon Circle
Chitarra: Alessandro Lamperti
Chitarra: Lorenzo Girlanda
Basso: Manu Colucci
Batteria: Davide Apollonio
Voce: Elio Marzullo
Snooze
Alessandro Vernile ~ voce
Andrea Manno ~ chitarra
Mauro Stellato ~ chitarra
Simone Verga ~ basso
Finger Crossed
via Oltrecolle 285 Como
I CONCERTI DI SABATO 14 MAGGIO
Trenitrenitreni • live music @ Ostello Bello Como
I Trenitrenitreni sono una band power pop di Milano fondata nel 2019. Scrivono una canzone a ogni prova e registrano un disco all’anno. Il loro ultimo mini-album si intitola “Un anno splendido”.
Ostello Bello
viale Rosselli 9 Como
Ingresso gratuito
Consigliata la prenotazione
INFO:
WhatsApp – 3929511949
Telefono – 031570889
IG – @ostellobello.lakecomo
mail – info.como@ostellobello.com
I CONCERTI DI DOMENICA 15 MAGGIO
Samantha Iorio: A Lady In Soul live a L’Officina della Musica
Un concerto incredibile, fluttuando tra soul, jazz ed acid jazz. Un progetto, carico di emozioni, armonie, dolcezze, ma anche grinta ed energia. Sade, Whitney, Aretha Franklyn, Stevie Wonder sono ispirazione pura per la formazione artistica di Samantha Iorio.
Samantha si fa conoscere al grande pubblico come vocalist di Mario Biondi. Ha calcato palchi internazionali e partecipato ai più importanti Festival musicali in giro per il Mondo, affiancando molti di quegli artisti i cui successi interpreterà in questo Salotto della Musica.
Samantha Iorio – vocal
Rita Bacchilega – piano
Andres Villani – sax e flute
Special guests:
Angelo Quatrale – bass
Marco Porritiello – drums
L’Officina della Musica
via Giulini 14 COMO (cortile interno)
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo: 10,00 eur
prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: ☎ 3517066922 – 3492803945