Como, sgomberata la ex tintostamperia di via Pastrengo: qui tutte le immagini





Condizioni di assoluto degrado, stamane altra verifica. In tutto trovate dieci persone irregolari: denunciate.
Condizioni di degrado assoluto: detriti e sporcizia ovunque. Trovate all’interno otto persone, poi denunciate, per occupazione abusiva di edifici altrui. La polizia locale di Como è intervenuta nelle ultime ore per lo sgombero della ex tinto-stamperia di via Pastrengo in città. L’immobile era occupato abusivamente. Delle persone trovate nella fabbrica, tutte immigrate e tutte irregolari. E per questo sono stati denunciati anche per violazioni delle norme sull’immigrazione. Uno di loro è risultato destinatario di un provvedimento di custodia cautelare ed è stato portato in carcere al Bassone.

L’intervento è stato deciso in seguito a un accordo tra l’attuale e la futura proprietà, anche grazie a un incontro convocato dal settore pianificazione del territorio del comune di Como. Palazzo Cernezzi, con una nota diffusa poco fa, fa sapere che la ex tinto-stamperia è stata già inserita nell’elenco degli immobili dismessi che necessitano di interventi di riqualificazione importante.
Qui le immagini del blitz di queste ore da parte della polizia locale di Como: le condizioni di degrado sono davvero impressionanti in tutto lo stabile.



Stamane, da quanto si è appreso, nuovo blitz della Polizia Locale in zona: sono state trovate altre due persone all’interno, irregolari anche loro come le otto di ieri. Identificate ed allontanate, denuncia pure per loro per occupazione abusiva di edifici.
LEGGI ANCHE QUI