Religioso ubriaco in auto bloccato alla Dogana: la Curia di Lugano lo sospende subito

Episodio nei giorni scorsi. Lui cerca di aggredire gli agenti, in passato già protagonista di una vicenda discussa in una discoteca del Ticino.
E’ stato sospeso, dalla Curia di Lugano con una nota ufficiale, il sacerdote fermato in stato di ebbrezza alla guida della sua auto. E’ successo, nei giorni scorsi, tra la dogana di Ponte Chiasso e quella della vicina Maslianico dove è stato bloccato a seguito anche di una segnalazione diretta di chi ha visto la sua auto procedere periclosamente. Il test dell’etilometro ha rivelato un tasso alcolemico di 1,42 g/l, quasi il triplo del limite consentito.
Il religioso, che abita nel mendrisiotto e che in passato è stato protagonista di un’altra discussa vicenda in una discoteca della zona (poi archivata ndr), viaggiava a bordo della macchina intestata alla sua parrocchia: la vettura risultava ammaccata in diversi punti poiché in precedenza aveva urtato alcuni veicoli in strada. Un automobilista coinvolto ha fatto subito arrivare alle forze dell’ordine la segnalazione, da qui il suo fermo. Al momento dell’alt avrebbe reagito anche in malo modo verso gli agenti.
LEGGI ANCHE QUI, APPROFONDIMENTO