A Cantù arriva lo Gnocco Fritto & Cucina Emiliana Festival

Dal 20 al 22 maggio, in piazza Garibaldi, arriva il format itinerante dedicato alla cucina emiliana, con protagonista lo gnocco fritto
Grazie alla facilità della sua preparazione, col tempo lo gnocco fritto ha avuto molto successo in tutta la penisola, diventando, fino agli anni del dopoguerra, il cibo preferito dai contadini, per via del grande apporto energetico. Ai giorni d’oggi, se non viene consumato per strada, lo gnocco fritto viene servito accompagnato a salumi romagnoli e Lambrusco e nella città di Modena viene mangiato a colazione, con cappuccino o caffè latte.
Il festival è ad ingresso gratuito e prenderà il via venerdì alle ore 18, mentre il sabato e la domenica sarà aperto dalle ore 11, anche per pranzo, con orario continuato fino a cena. Nell’arco della giornata il pubblico potrà gustare specialità enogastronomiche, usufruire del servizio di bar e ristorante (con birre e vini selezionati e servizio da asporto e take away), godersi musica dal vivo o sostare nell’area relax con tavoli, mentre i più piccoli si divertono nell’area intrattenimento.
Un’occasione di convivialità e divertimento per chi ama mangiare in compagnia, mentre per chi preferisce godersi la cena tra le mure casalinghe è previsto anche il servizio d’asporto.
Data l’elevata disponibilità di tavoli e coperti, la prenotazione non sarà necessaria. Si consiglia comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo.
Per ulteriori informazioni contattare il 3465308662 oppure lo 03621827760, o inviare una mail a info@viaaudio.it. Gnocco fritto & cucina emiliana festival è un evento organizzato da Italia on The Road – Cibo Da strada e Via Audio
Andrea Zappa