Nuovo guaio

Chiude ancora la Regina: cinque notti di stop per i lavori di asfaltatura a Colonno

Intervento in orario notturno da lunedì prossimo. Le soluzioni per residenti e lavoratori frontalieri che si devono spostare presto al mattino

La Regina chiude tutte le notti della prossima settimana. Stop al transito di auto ed altri mezzi dalle 22 alle 5 del mattino seguente da lunedì 23 maggio a sabato 28. Lo rende noto il responsabile della struttura territoriale Anas della Lombardia Nicola Prisco con una nota con la quale ha avvisato anche tutti i comuni della zona: sono in programma lavori di asfaltatura che coinvolgeranno tutto il centro abitato di Colonno verso Sala Comacina. In pratica il tratto di strada appena dopo l’area di cantiere legato alla variante della Tremezzina.

 

Lavori in notturna e chiusura della strada in orari notturni anche se i disagi potranno verificarsi ugualmente. Le limitazioni della viabilità ripropongono le soluzioni adottate per l’intervento della galleria di Tremezzina, quindi sarà consentito il transito lungo la Statale Regina per chi proviene da Como fino al km 19+800 e sino al km 20+650 per chi arriva da Menaggio. Per quanto riguarda i percorsi alternativi sull’asse Tremezzina-Como prevista la deviazione del traffico per la Val d’Intelvi percorrendo le provinciali 13 e 14.

 

La Regina, dopo la chiusura proprio a Colonno di quattro mesi, è stata riaperta ai primi di aprile dando una grande boccata di ossigeno a lavoratori frontalieri e non della zona, ma anche al turismo che ha subito ripreso in grande stile da e verso la Tremezzina, una delle mete maggiormente gettonate del Lario.

 

 

leggi anche
grandola ed uniti realizzazione quartiere per operai tremezzina casette
Il reportage
Regina riaperta, migliaia di auto in Tremezzina ed a Grandola si preparano le case degli operai
statale regina variante tremezzina lavori a colonno
La grande attesa
Tutto pronto, da domani riapre la Regina dopo 4 mesi e mercoledì festa in piazza ad Argegno
Regina chiusa a Colonno per lavori variante tremezzina, le immagini del cantiere
La novità
Confermata la riapertura della Regina per martedì 5: tutti pronti per la ripartenza
statale regina nuovo asfalto tra colonno e tremezzo dopo lavori variante strada asfalto variante lavori
La novità
Lavori sulla Regina, Anas sposta piu’ avanti le chiusure notturne: stop dal 7 giugno
commenta