Agenda elettorale: candidati ed idee di Italexit, la presentazione della lista
Il candidato sindaco Matrale:”Tutti innamorati di Como, abbiamo una voglia matta di metterci in gioco”. Ad Albate anche uil coordinatore regionale.
Ad Albate anche Francesco Matrale candidato sindaco per Como con Italexit, il partito fondato dal giornalista Gianluigi Paragone, ha presentato la lista dei candidati in corsa per il prossimo 12 giugno. Sara Giagnoni è la capolista, nel gruppo anche diversi giovani che si sono avvicinati al movimento. Alla serata, oltre al candidato sindaco, presente anche il coordinatore regionale Massimo Zanello e quello provinciale – anche canduidato nella lista come consigliere – Adalberto Motta.
“Siamo un gruppo eterogeneo con diverse personalità – ha sottolineato Matrale – Però prima di tutto siamo persone innamorate di Como. Con Italexit ho ritrovato la voglia di mettermi in gioco e lo farò”. Matrale ha ringraziato i candidati che si sono presentati con lui con entusiasmo alla sfida delle urne. “Vogliamo farci conoscere, i comaschi ci devono conoscere, ci metteremo passione e grinta”. Proprio ieri sera (video allegato), la capolista e Paolo Casati in diretta da noi a spiegare le loro idee.

La lista dei candidati Italexit: chi sono
Giagnoni Sara
Ardito Rosangela
Bernardi Manuela
Bertolotti Claudio
Bragutti Vanni
Briccola Marina
Brigandì Elena
Cantarone Davide
Cartella Emanuela
Casati Paolo
Chiolerio Flavio
Clerici Carla
Ferrara Orazio
Geraci Vincenza
Miranda Umberto
Molteni Margherita
Motta Adalberto
Nigro Annamaria
Pastori Daniele
Piacenti Paolo
Policicchio Massimiliano
Puccetti Fabiana
Profeta Patricia
Romano Angela
Rovati Lionello
Savoca Antonino
Tradico Giovanna
Urso Elisabetta