Precipita e muore in Valchiavenna: a Casnate grande dolore per Giuseppe Roncoroni



Era con alcuni amici, ha perso l’equilibrio in un tratto innevato. Il cordoglio in queste ore in paese e tra i suoi amici.
E’ Giuseppe Roncoroni, di Casnate con Bernate, il 63enne escursionista comasco che ha perso la vita ieri in Valchiavenna. L’uomo è precipitato nel vuoto per alcune centinaia di metri mentre era con alcuni amici sul Pizzo Truzzo, tra Chiavenna e Madesimo. L’incidente è avvenuto a circa 2.700 metri nel territorio di San Giacomo Filippo (Sondrio). Una drammatica caduta che non ha dato scampo al comasco. Era un grende appassionato di escursioni e gite in alta quota. I suoi amici – e decine di conoscenti – stanno mettendo sui social sue foto che lo ritraggono felice sui sentieri alpini.

Cosa è successo ieri resta ancora da ricostruirlo con precisione. Nella zona dell’incidente c’era ancora neve, le cause della sua caduta – senza scampo – in fase di accertamento. E’ intervenuto l’elisoccorso di Areu, l’Agenzia dell’Emergenza e Urgenza. Allertati anche i tecnici della stazione di Chiavenna del Soccorso alpino e i militari del Sagf, il soccorso alpino della Guardia di finanza di Madesimo.
LEGGI ANCHE QUI SOTTO
(foto Roncoroni dal suo profilo social Facebook)