La Tremezzina “scoppia”: riecco i pullman dei turisti e ripartono i grandi ricevimenti




Giornate con migliaia di persone in giro, bene le prenotazioni in strutture ricettive. A Villa Balbiamo un fastoso ricevimento tra giovani indiani.
Una Tremezzina piena di gente come da tempo non si vedeva. Una ripresa in grande stile, migliaia di turisti presenti sul territorio. Da Colonno a dopo Menaggio passando per Griante e Lenno. Pienone di alberghi e ristoranti grazie anche alle bellisime giornate di caldo dove alcuni hanno anche provato il primo bagno nel lago (pur se ancora con acqua non proprio ottimale). Ma la ripartenza c’è ed è certificata anche dalle decine di pullman pieno di turisti arrivati da metà settimana ad oggi. Parcheggiati ovunque: maggior parte stranieri, ma bene anche gli italiani.

La zona, dopo la riapertuira della Regina per i lavori della variante della Tremezzina, resta tra le più gettonate. Anche un altro settore che ha pagato duramente lo scotto alla Pandemia – quello dei matrimoni e dei ricevimenti nelle belle ville della zona – sembra essere ripartito alla grande. E proprio ieri gran via vai (giornata conclusiva) di curiosi, van scuri ed auto a Villa Balbiano, affacciata sul lago. Lì è andatro in scena – conclusione proprio ieri – un sontuoso matrimonio tra giovani indiani di famiglie benestanti. I 200 selezionatissimi invitati hanno soggiornato tra gli hotel della zona, tornati a numeri pre-Covid. A Villa Balbiano anche fiori, un cavallo bianco per lo sposo (tradizione rispettata) e poi una grande festa in pieno stile Bollywood (anche negli abiti e nei colori dei fiori scelti).
