Villa Olmo, grande folla per le auto del “Fuori concorso”: c’è anche la Ferrari di Ascari
Pezzi della collezione del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. I comaschi hanno preso d’assalto l’esposizione.
Una grande folla di appassionati e curiosi oggi nel parco di Villa Olmo per l’esposizione denominata “Fuori concorso”, vettore di classe ed eleganza (pezzi unici davvero) in mostra anche per la giornata di domenica (ingresso libero). Ingresso su inviti a Villa Sucota e Villa del Grumello (anche qui alcuni pezzi davvero unici). L’iniziativa è curata dall’imprenditore Gugliemo Miani.

Il parco cittadino accoglie in questo fine settimana un allestimento del prestigioso Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, che ha portato 25 modelli della sua collezione. Tra le varie auto presenti, la Ferrari 500 F2 che, alla guida del leggendario Alberto Ascari, vinse 31 gare e due campionati del mondo di Formula 1 tra il 1952 e il 1953 (video qui sotto).
E se a Como c’è il “Fuori concorso”, a Villa d’Este invece il Concorso d’Eleganza, anche qui vetture d’epoca da sogno. Ieri sono stati assegnati i premi alle vetture presenti: al termine della parata, una Aston Martin Bulldog si è aggiudicata il prestigioso trofeo. L’ha portata sul Lario il collezionista statunitense Philip Sarofim.
LEGGI ANCHE QUI SOTTO