gIANMARIA, da X-Factor al palco di Lugano con “Fallirò Tour”

Si intitola Fallirò l’album di debutto di gIANMARIA, il giovane cantautore rivelazione nell’edizione 2021 di X Factor dove il suo secondo posto è suonato un po’ come una vitoria mancata, esttamente come i Måneskin nel 2017, mentre perdeva contro Baltimora aveva già fatto breccia nel cuore dei giovanissimi telespettatori. Ha vent’anni Gianmaria Volpato e la sua è una voce “generazionale” e le nove canzoni dell’album Fallirò sono un percorso introspettivo e sfrontato, capace di indagare delle fragilità come dei sogni dei suoi coetanei con uno stile personale ed unico.
Un debutto atteso quello di gIANMARIA, artista tra i più espressivi e originali della nuova scena musicale che sta superando a pieni voti anche la prova del live con il Fallirò Tour 2022, partito a maggio da Bassano del Grappa, proseguito a suon di sold out a Milano, Bologna, Torino e Roma e in arrivo a Lugano il 28 maggio. Per la rassegna Random gIANMARIA salirà sul palco dello Studio Foce (via Foce,1)
Sabato 28 Maggio ore 21:00
Studio Foce | Lugano
gIANMARIA – Fallirò Tour 2022
Biglietto unico 35 CHF
Prevendite autorizzate: Biglietteria.ch
Apertura casse Ore 19:00
gIANMARIA si è distinto nel suo percorso a X Factor 2021 già nelle prime fasi di selezione del programma colpendo ed emozionando i giudici con i suoi inediti “I suicidi“ e “Senza Saliva“ contenuti nell’album “Fallirò”
Classe 2002, gIANMARIA nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Approfondisce la collaborazione con produttori come Bias (Madame) e Movimento (Nashley) con cui sperimenta e lavora alla continua ricerca di un suono unico e che gli appartenga al 100%. Pubblicherà poi due nuovi singoli con loro “Mamma Scusa” e “Ascolta”. Sempre alla ricerca di nuova ispirazione, nei suoi lavori sente forte l’influenza del punk e del pop inglese, dell’R&B americano, della musica urban francese. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.