Il racconto di Biagio, 100 chilometri per non arrendersi alla sclerosi multipla: bravo !
L’intervista il giorno dopo la sua grande gara:”Ho trovato anche altri nelle mie condizioni: mi hanno dato forza per andare alla fine”
E’ riuscito a chiudere la sua massacrante fatica con un grande sorriso. Biagio Garofalo, agente della polizia locale di Como che da anni lotta contro la sclerosi multipla, è riuscito a coronare il suo sogno, una impresa davvero complicata per uno con la sua malattia. Ha superato tutto: caldo, fatica, momenti di sconforto. Una grande forza d’animo ed un messaggio bellissimo quello che arriva da Faenza dove ieri Biagio ha concluso – dopo oltre 12 ore di corsa – la 100 chilometri del passatore. Da piazza della Signoria a Firenze alla Romagna scavalcando gli appennini (video del suo arrivo sopra).
E’ per questo che tutti noi – ma anche i colleghi della polizia locale cittadina – diciamo grande a Biagio con un immenso applauso. Perchè da questa gara sportiva lui ha colto anche altro e lanciato un prepotente messaggio a chi è nelle sue condizioni: mai arrendersi. E Biagio, che nel 2019 si era fermato dopo 80 chilometri, stavolta è andato oltre. Complimenti, campione di sport e di vita!
