Sono tantissimi anche oggi: assalto ai battelli, i turisti di nuovo alla conquista di Como



Gli stranieri riempiono alberghi, B&B ed anche battelli e funicolare. Le belle giornate hanno favorito il loro arrivo e le gite sul Lario.
Attraversano la strada a frotte. Quando scatta il verde è una marea di persone che attraversa la strada. Da piazza Cavour a Sant’Agostino: un vero e proprio assalto anche oggi a Como. Turisti stranieri per la maggior parte che sono arrivati in città in vista del fine settimana. Ottimi i dati delle occupazioni dei posti nelle strutture ricettive del territorio. Il bel tempo, certo, ha favorito il loro arrivo. Giornate quasi estive, pure oggi con massime vicino ai 30 gradi.

Tanti turisti e inevitabili problemi legati anche ai posteggi. Dopo la giornata di ieri – con l’aumento di svizzeri per la festa dell’Ascensione – anche oggi un assalto pure a tutta la zona attorno a stadio e centro. Nel pomeriggio (vedi foto qui sopra) pieno l’autosilo nella zona dell’ex zoo. Posti liberi in via Auguadri ed in via Dante, ma anche in via Castelnuovo.
Il week-end comasco si preannuncia di grandi numeri come gli ultimi. Perchè