Albese ricorda i suoi olimpionici e si prepara alla prima Randonnee tricolore a squadre

28 maggio 2022 | 16:35
Share0
Albese ricorda i suoi olimpionici e si prepara alla prima Randonnee tricolore a squadre

Il sindaco ha fatto piazzare due stendarci sulla facciata del Comune: ricordano Pedretti e Casartelli rispettivamente a 90 e 30 anni dai loro successi.

Mentre in comune il sindaco Ballabio ha fatto piazzare due stendardi che ricordano le vittorie olimpiche di Paolo Pedretti nell’Inseguimento a squadre di Los Angeles 1932 e di Fabio Casartelli a Barcellona 1992 nella prova in linea, Albese con Cassano si prepara ad accogliere domani il primo Campionato italiano randonnée a squadre. Attesi centinaia di appassionati dal territorio e non solo. Dalle 6 alle 19, con partenza alla francese, saranno centinaia i partecipanti alla prima edizione della Randonnée olimpica e della famiglia, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Fabio Casartelli a Como e dalla Cascina Don Guanella di Lecco con la collaborazione del Museo del Ghisallo di Magreglio.

Quattro i percorsi previsti, rispettivamente da 58, 75, 114 e 200 chilometri. La manifestazione, anche per evitare il caldo, inizierà già dalle 6 dalla zona della palestra di Albese.

LEGGI ANCHE QUI SOTTO