Riaperto il Viadotto dei Lavatoi anche ai mezzi pesanti dopo quasi 5 anni: le prime immagini
Tornano a passare gli autoarticolati. Stamattina le prove di carico con i camion: esito favorevole, via libera prima del previsto.
Riapertura prima del previsto. Dopo le verifiche della tenuta del Viadotto dei Lavatoi (foto qui sotto), nel primo pomeriggio – con un paio di ore almeno di anticipo sull’orario previsto – la bretella di collegamento tra Oltrecolle e Canturina è tornata percorribile anche ai mezzi pesanti: autoarticolatri e pullman che in questi quasi 5 anni hanno dovutro infilarsi nelle strette strade sottotanti il viadotto per scavalcare questo nodo.

Prove di carico ok, tenuta dek Viadotto garatita dai tecnici. E così oggi l’atteso via libera dopo la pulizia della zona dei New Jersey: detriti e tanti resti di carrozzerie da spostare dopo i vari tentativi di passare da parte dei camionisti, persi lì nel corso di questi anni. Giornata storica davvero.
La circolazione, oggi bloccata per le prove di carico sul Viadotto, non ha avuto particolari disagi in zona: presenza garantita della polizia locale a regolare tutto il traffico.
