la limitazione |
Como
/

Scatta la chiusura del Viadotto dei Lavatoi: fino alle 18 non si passa, rischi per il traffico

30 maggio 2022 | 09:03
Share0

Giornata cruciale per la bretella che collega Oltrecolle a Canturina: prove di carico per dare il via libera ai mezzi pesanti.

Scattta la chiusura, per prove di collaudo, al Viadotto dei Lavatoi, la bretella che collega Oltrecolle a Canturina, snodo cruciale per la viabilità cittadina. Da stamane (video pochi minuti prima delle 9) sarà chiuso per buona parte della giornata per effettuare le prove di carico e capire che – nell’immediato – possano riprendere a circolare i mezzi pesanti sul Viadotto.
Il dettaglio della limitazione con invito della Polizia locale a trovare percorsi alternativi in tutta la zona.
lunedì 30 maggio dalle ore 09.00 alle ore 18.00 la chiusura
cantiere viadotto dei lavatoi operai e strutture di rafforzamento immagini da sotto
➡Nel tratto da via Oltrecolle sino alla rampa di innesto su via Canturina (sottopasso alla Via Canturina compreso) e nel tratto da via del Lavoro a via Canturina, limitatamente alla corsia in direzione via Canturina.
➡Il traffico verrà conseguentemente deviato su via del Lavoro, via Belvedere e via Canturina, a seconda della provenienza dei veicoli.
Dopo il collaudo, a fine lavori, dovrebbe arrivare subito il via libera al transito dei mezzi pesanti (camion e pullman): loro trasito vietato dall’estate del 2017. Lo stop del traffico al Viadotto potrebbe essere prolungato – solo in caso di assoluta necessità – anche oltre le 18 del pomeriggio. Ma senza criticità particolari, dovrebbe essere riaperto in serata almeno alle auto, in atesa del successivo via libero a tutti i mezzi.