Anche oggi tanti turisti a Como, lunga fila per salire sui battelli: come prima del Covid!
L’azzurro del lago e del cielo hanno accolto stamattina tanti turisti a Como. Vie del centro affollate e tantissimi anche a passeggiare lungo le sponde del lago.
E’ la Festa della Repubblica e sono tanti i turisti che hanno preso d’assalto non solo il centro città ma anche i battelli per godersi un panorama direttamente sulle acque del nostro lago. Ancora una volta la città di Volta richiama migliaia di turisti non solo italiani ma anche stranieri; ricordiamo peraltro che il lungo ponte, che per i cittadini italiani si è aperto oggi 2 giugno e si chiuderà domenica 5 giugno, avrà un prolungamento per chi arriva da oltre confine in quanto il 6 giugno sarà lunedì di Pentecoste.

Una ripresa decisamente ottima, non solo in questo ponte del 2 iugno, ma anche in tutti i precedenti. Il turismo sul lago sembra essere tornato a livello pre-Covid ed i numeri di aprile, maggio e di questo inizio mese lo stanno a confermare. Migliaia anche oggi gli stranieri sul lago. Non solo battelli, ma anche tante gite e assalto a B&B ristoranti.

APPROFONDIMENTO QUI