La..Ghe’ Sem, 300 Harley Davidson alla scoperta del lago

Partirà oggi la due giorni di “La..Ghe’ Sem”, evento che porterà sul lago tanti appassionati della motocicletta statunitense
Prenderà il via oggi, venerdì 3 giugno, la due giorni del La..Ghe’ Sem, uno dei più grandi eventi dell’anno del lago di Como, dedicato all’universo delle Harley Davidson.

Organizzata dalla Concessionaria Breva & Tivan di Alzate Brianza, in collaborazione con il gruppo Lake Como Chapter e patrocinata dal Comune di Bellano, la manifestazione vedrà oltre 300 motociclette di Milwaukee accompagnare turisti e cittadini alla scoperta e riscoperta delle bellezze del lago di Como, meta ogni anno di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Sarà una due giorni in cui festa, chilometri e divertimento non mancheranno, soprattutto per tutti coloro che amano i prodotti della famosissima casa motociclistica statunitense, fondata nel 1903 da due ventenni amici d’infanzia William Silvester Harley e Arthur Davidson che, appena due anni prima, montando su una bicicletta un motore da loro costruito, crearono un prototipo marciante di bicicletta motorizzata. Il primo esperimento fu un disastro, ma i due non si persero d’animo, fino a quando non trovarono una soluzione alle perdite d’olio e alle eccessive vibrazioni. La prima produzione in serie delle Harley Davidson iniziò dunque nel 1903, mentre nel 1904 venne aperta la prima concessionaria.

E dalla Concessionaria Breva & Tivan di Alzate Brianza, dove verrà allestito per l’occasione uno speciale VAN con Street Food, partirà anche il La..Ghe’ Sem, per proseguire poi attraverso un suggestivo percorso tra i monti e le rive del lago ed infine giungere nel meraviglioso comune di Bellano, premiato come uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.