La grande festa degli alpini comaschi: oltre 1.000 per la sfilata del Centenario

5 giugno 2022 | 11:15
Share0

Tanta partecipazione, anche tra le autorità, al raduno di stamane. E migliaia ad applaudire ai lati delle strade: dal centro al lungolago

La grande festa degli alpini di Como, con tutti i suoi delegati, autorità civili e militari in testa tra cui il sindaco di Como Landriscina, il presidente della Provincia Bongiasca ed il presidente del consiglio regionale Fermi. E poi striscioni, il labaro decorato con le medaglie, il presidente nazionale a sfilare assieme alle altre penne nere. Orgoglio di Como e non solo, la città stamane è stata invasa dagli alpini per la sfilata del Centenario della sezione cittadina (a dire il vero 100+2)

Qui le nostre immagini di una domenica di festa: oltre 1.000, secondo la stima degli organizzatori, i partecipanti da tutto il territorio (dal lago alle valli), ma anche da fuori provincia. Gruppi arrivati dal Veneto, dal Piemonte e da altre Regioni. La sfilata, partita da Porta Torre, ha attraversato il centro (passando per via Vittorio Emanuele), poi piazza Duomo e piazza Cavour (scortata da Polizia locale ed altre forze dell’ordine), lungolago (chiuso per diversi minuti per il passaggio dei partecipanti) e si è conclusa, con festa e entusiasmo contagioso, ai giardini a lago ed al Monumento ai caduti.

APPROFONDIMENTO QUI