La situazione

Riprende a piovere sul comasco, a Careno corsa contro il tempo per sgomberare i detriti fotogallery

Il sindaco Morini in posto:"Possiamo riaprire per il primo pomeriggio, ma l'acqua non ci agevola". Le immagini della zona.

I detriti finiti sulla sede stradale e contro una abitazione, colpita si, ma non evacuata. La conferma dal sindaco Massimo Morini che fin da stamane all’alba è in zona Careno di Nesso per poter ripristinare la circolazione sulla Lariana (attualmente ancora bloccata). Ma prima di permettere il transito ad auto e pullman (disagi sulla tratta per Ballagio fin da stamane ndr), il primo cittadino aspetta la rimozione della grande quantità di detriti finiti sulla sede stradale stanotte dopo le 3 per il forte temporale che si è abbattuto in zona.

Stiamo lavorando – conferma il sindaco alla redazione – ma la pioggia che è tornata a cadere non ci agevola. Speriamo di completare l’intervento di sgombero e di messa in sicurezza per il primo pomeriggio. Prima non pensiamo di poter riaprire“. Così il sindaco di Nesso Morini a CiaoComo.

Qui le immagini della zona di Careno arrivate in redazione stamane: imponente la quantità di materiale che è finito in strada come si può notare. Operai e ruspe in azione fin dall’alba.

 

In zona è caduta un’altra frana nella zona della cava tra Nesso e Faggeto Lario (video qui sotto la nostra presa diretta di stamane). Qui i detriti sono stati rimossi quasi completamente.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/1196035441216232

 

Al  momento, nel comasco, è chiusa anche la provinciale 71 (vecchia Regina) nel comune di Laglio.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
Incubo e paura
Altro nubifragio nel comasco: frane e danni, chiusa la Lariana ed a Laglio detriti e fango
leggi anche
Da paura
Nubifragio sul comasco, un incubo: alberi caduti, aliante in difficoltà e imbarcazioni alla deriva
L'incubo
Nubifragio nella bassa comasca: allagamenti ed auto bloccate, le immagini dei pompieri
L'incubo
Nubifragio da paura su Como e provincia: allagamenti, alberi caduti e grandine
La protesta
La rabbia di chi vive il lago da anni, il Tasell chiede interventi per pulirlo subito:”E’ una vergogna….”